VAI ALL’ELENCO DEI MASTER LIZARD

I Master Professionali Lizard sono corsi di durata limitata finalizzati alla:

  • preparazione degli studenti di musica al lavoro professionale
  • aggiornamento e formazione dei professionisti della musica

Tutti i Master Professionali Lizard sono tenuti dai migliori esperti del settore, italiani e stranieri, dotati di un ricco curriculum professionale accuratamente esaminato dall’apposita Commissione Didattica Lizard diretta da Matteo Giannetti.

Ad ogni docente viene chiesto di preparare un dettagliato programma che viene esaminato e discusso dalla Commissione, insieme al materiale didattico, audio e video, di corredo al Master.
Le lezioni sono tutte in italiano; in alcuni casi ci saranno brevi interventi in lingua inglese con traduzione simultanea in italiano.

FORMULE DI FREQUENZA E POSSIBILITA’ DI ALLOGGIO
Alcuni Master (vedi la scheda relativa) si svolgono in due diverse formule di frequenza:
Frequenza mensile o quindicinale (uno o due incontri al mese)
Frequenza “Full Immersion” di uno o più giorni consecutivi; in quest’ultimo caso è prevista la possibilità di alloggio presso uno dei Caudisteri Lizard.

POSSIBILITA’ DI ACQUISTARE SINGOLE LEZIONI
Alcuni Master possono essere acquistati e frequentati solo integralmente. Di altri (è indicato nella relativa scheda) è possibile anche acquistare e frequentare le lezioni che interessano. Solo chi frequenta l’intero Master avrà però diritto all’ATTESTATO LIZARD DI PARTECIPAZIONE.

ESAME FINALE FACOLTATIVO
Alcuni Master prevedono la possibilità di sostenere un esame finale; esso consente di avere l’ATTESTATO LIZARD DI FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO relativo al Master di cui si è superato l’esame. Inoltre leggi, più avanti, il paragrafo “STUDY PLANNERS” ; lo Study Planning ti permetterà di finalizzare la tua frequenza ai master al raggiungimento della RUBRICAZIONE LIZARD.

LA RUBRICAZIONE e L’ABILITAZIONE
Se lo studente sosterrà e supererà l’esame finale di ogni master e avrà pianificato, con uno STUDY PLANNER Lizard (vedi più avanti), un percorso didattico finalizzato alla RUBRICAZIONE (Amatoriale o Professionale), egli sarà inserito nell’ ALBO DEI RUBRICATI (vedi); ciò gli consentirà di essere conosciuto e ascoltato attentamente dai più importanti produttori, agenti e direttori artistici operanti in Italia.
Il Master Professionale Abilitante all’Insegnamento Lizard dà invece diritto al lavoro garantito, entro 12 mesi, come insegnante Lizard (vedi “100% employment”).

GLI “STUDY PLANNERS”
Tutti coloro che aspirano alla RUBRICAZIONE per essere inseriti nell’ALBO DEI RUBRICATI LIZARD possono chiedere alla segreteria Lizard di Fiesole (info@lizardaccademie.net o tel 055 599476) un appuntamento gratuito con uno degli insegnanti “STUDY PLANNERS” che lo consiglieranno, in base alle sue esigenze e alle sue aspirazioni, sul percorso di studi da fare e sui master professionali da inserire nel suo piano di studi. Lo studente potrà anche chiedere, senza alcun impegno, il preventivo dettagliato del costo globale del percorso di studi che gli è stato consigliato.

LE TARIFFE
Le tariffe dei Master vengono fissate dall’organizzatore (indicato in ogni scheda e di solito costituito da un’Associazione culturale, o una Cooperativa o un Centro didattico privato). Le tariffe sono concordate con LIZARD, che rilascia la licenza di allestimento (e la relativa assistenza tecnica) all’organizzatore, e fornisce gli attestati Lizard ai partecipanti. Agli studenti Lizard in possesso di Libretto Didattico viene sempre riservata una tariffa ridotta. La stessa tariffa ridotta viene applicata a chi si iscrive a più di un Master.

 

Il Direttore LIZARD
Giovanni Unterberger
Il Direttore Della Commissione Didattica “Master Professionali Lizard”
Matteo Giannetti

 

VAI ALL’ELENCO DEI MASTER LIZARD